Il nuovo serbatoio PF22.2 ora è composto da 2 parti, e cioè dal flacone sempre nel suo colore grigio e dal tappo nero.
Il flacone ora si presenta con una apertura più larga, caratteristica che si aggiunge alla tanto apprezzata forma ergonomica e alla comodità della scala graduata. La presenza di un bocca più larga permette di riempirlo e svuotarlo molto più semplicemente e in maniera immediata evitando accidentali fuoriuscite di prodotto.
Il nuovo tappo, invece, si collega al flacone con un sistema ad incastro che ne permette di velocizzare l’apertura e la chiusura o anche l’ eventuale sostituzione del flacone stesso. Sulla parte superiore troviamo il collo filettato che permette di avvitarlo al corpo in ottone della PF22.2.
Importante specificare che, nel momento in cui si acquista la PF22.2, il tappo nero è incollato alla parte in ottone e per rimuoverlo bisogna esercitare una discreta forza.
Quindi è possibile acquistare:
– Solo il tappo nero
– Solo il serbatoio
– Il serbatoio completo
– la PF22.2 completa
Ugelli 1.1 mm e 1.4 mm
La PF22.2, per poter essere compatibile con la maggior parte delle idropulitrici semiprofessionali e professionali, è dotata di un orifizio ugello da 1.25 mm che lo si può trovare nel corpo in ottone, subito dopo la filettatura che collega il raccordo il KPS o il BC. (vedere foto). La scelta di introdurre l’ugello da 1.1 mm è nata per offrire la possibilità a chi ha un idropulitrice hobbistica o con poca potenza/portata e di sfruttare quindi a pieno le caratteristiche delle PF2.22, ovvero minor consumo di prodotto e allo stesso tempo più schiuma.
Viceversa, l’ugello da 1.4 mm è consigliato per idropulitrici professionali con una potenza elevata, dove il classico 1.25mm potrebbe portare a sovraccarichi della macchina.
E’ possibile sostituire l’ugello con l’utilizzo di un semplice giravite piatto.
Filtro a rete metallico
Si inserisce tra il corpo in ottone e la manopola in plastica che permette di regolare il getto da verticale ad orizzontale e da ventaglio a spillo. Il filtro di solito si sostituisce quando si intasa a causa di calcare o di detergenti e non è più possibile pulirlo. Un filtro vecchio o sporco peggiora drasticamente il livello di schiuma.
Tubo di aspirazione
Il tubo realizzato in gomma trasparente flessibile permette di aspirare la soluzione del serbatoio. Difficilmente lo si sostituisce ma può capitare che si irrigidisca o si buchi se non lavato dopo l’utilizzo.
Naturalmente per qualsiasi dubbio potete scriverci su Whatsapp, Messenger o inviare una mail a info@carcaredetialing.com