Dati del Venditore
Marinext srls Via Elio Vittorini n 10 – 70015 NOCI BA – P.IVA 08088990729
1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti CarCareDetailing.com – Marinext srls con sede Via Elio Vittorini n 10 – 70015 NOCI BA con P.IVA 0808899072 e il Cliente, consumatore. CarCareDetailing.com può modificare queste condizioni in futuro. Eventuali modifiche alle attuali condizioni avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.
2. Il contratto tra CarCareDetailing.com e il Cliente
Non esiste alcun impegno tra CarCareDetailing.com e il cliente finché CarCareDetailing.com non ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. CarCareDetailing.com ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito CarCareDetailing.com.
3. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti CarCareDetailing.com sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito CarCareDetailing.com sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.
4. Consegna dei prodotti
CarCareDetailing.com consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che il cliente indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su CarCareDetailing.com sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per CarCareDetailing.com e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da CarCareDetailing.com al corriere entro 24 ore (giorni lavorativi).
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Dal 09/04/2024 per tutti gli ordini uguali o superiori alle 45,00€ le spese di spedizione sono completamente gratuite, ad eccezione di professionisti e rivenditori.
E’ possibile assicurare le spedizioni per furti e danni con un supplemento di costo, calcolato al momento dell’ordine, in questo modo il corriere rimborserà l’intero importo*, invece di 1 euro per kg come previsto per legge.
*In caso di manomissione e/o danneggiamento evidenti, il diritto di rimborso prevede che il destinatario faccia presente in modo esplicito, al momento della consegna, che il pacco è danneggiato e firmi scrivendo sulla ricevuta POD “Con riserva di danneggiamento” o ”Danneggiato”. La mancata espressione di tale riserva contestualmente alla consegna comporta l’impossibilità di richiedere il risarcimento del danno qualora il destinatario rilevi un’anomalia della merce contenuta nel collo. In caso di danno occulto, il reclamo deve essere presentato entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna. L’imballaggio e la merce dovranno essere sempre conservati a fronte di un’eventuale perizia fino all’accettazione e/o risoluzione della pratica.
Il cliente prende atto che il ritiro della spedizione/ordine è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri la spedizione/ordine entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto. CarCareDetailing.com procederà quindi, nel termine di 14 giorni lavorativi dal al ricevimento della spedizione/ordine al rimborso dell’importo, se già pagato dall’utente, detraendo le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione, spese di commissioni Paypal e Carte di credito e altre spese in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario (danneggiamento dell’ordine durante la fase di rientro).
Il cliente prende atto al momento dell’ordine che tutte le spedizioni viaggiano a suo rischio ad eccezione di quelle assicurate.
5. Responsabilità
CarCareDetailing.com non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie ed altri similari eventi,, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. CarCareDetailing.com non assume alcuna responsabilità per i disservizi o ritardi imputabili al corriere incaricato della consegna dell’ordine. CarCareDetailing.com non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto al netto dei costi da CarCareDetailing.com sostenuti (commissioni bancarie, commissioni Paypal, buoni sconto applicati, ecc). Parimenti CarCareDetailing.com non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Le immagini hanno puro scopo illustrativo e sono fornite, nella maggior parte dei casi, dai produttori ed a questo proposito che si informa che i prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto CarCareDetailing.com non assume alcuna responsabilità se le modifiche apportare dal produttore differiscono dall’immagine stessa.
CarCareDetailing.com non è responsabile dell’utilizzo dei prodotti venduti e il cliente è consapevole di essere responsabile di tutto ciò che può capitare dal momento della presa in consegna dei prodotti stessi.
6. Diritto di recesso e rimborso
Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail: Info@carcaredetailing.com.
È consentita la restituzione dei prodotti di tutte le sezioni, nel caso in cui i prodotti siano difettosi. In questi casi il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso sono sempre a carico di CarCareDetailing.com
I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale integro, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte che li componga.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile per un futuro acquisto su CarCareDetailing.com.
Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: se l’acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento, mentre se l’ordine è stato pagato con metodo Contanti alla consegna (Contrassegno), il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente fornito dal cliente.
L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, CarCareDetailing.com calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotto resi al netto delle commissioni bancarie, carte di credito, Paypal o altri mezzi di pagamento. Nel caso sia stato utilizzato un buono sconto, verrà sottratta dall’importo base del rimborso la componente di sconto relativa ai prodotti resi interessati dal buono sconto. Questa componente verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti interessati dal buono sconto * Importo dei prodotti resi. Il buono sconto non è mai rimborsabile. Nel caso sia stato utilizzato un buono credito, la componente di sconto relativa ai prodotti resi potrà essere rimborsata solo tramite un nuovo buono credito, mentre la restante parte potrà essere rimborsata tramite buono credito o in denaro. La componente di sconto relativa ai prodotti resi verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti ordinati * Importo dei prodotti resi. Il valore del buono credito non è mai riconvertibile in denaro.
Nel caso in cui il cliente renda una parte dell’ordine portando il totale sotto la soglia delle 70 euro, soglie per le spese di spedizione gratuite, queste saranno ricalcolate e trattenute, e detratte dell’importo del rimborso insieme alle commissioni di bancarie, paypal o carta di credito.
Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini previsti è tenuto a restituire il bene non manomesso e perfettamente sigillato come consegnatogli entro il termine di giorni 7 dalla comunicazione di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.
Eventuali danni o mancanza di prodotto causati durante il trasporto di ritorno saranno addebitati al cliente.
Per il cliente che abbia rifiutato o non abbia ritirato la spedizione/ordine il rimborso sarà al netto delle spese di trasporto di andata, ritorno, giacenza presso il corriere e delle commissioni Paypal o carta di credito sostenute da CarCareDetailing.com.
Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti presso la nostra sede. Sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della merce a sue spese.
7. Obblighi dell’acquirente
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CarCareDetailing.com. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante le procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. CarCareDetailing.com si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva CarCareDetailing.com da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
8. Modalità di pagamento
Per il pagamento è possibile utilizzare i seguenti metodi:
– Carte prepagate o PostePay
– Carte di credito
– PayPal
– Bonifico Bancario (l’ordine sarà evaso dopo l’accredito dell’importo sul nostro conto corrente o l’invio della contabile tramite email all’indirizzo info@carcaredetailing.com o al numero WhatsApp 080 972 0160. Se i nostri sistemi non registrano il pagamento entro le 48 ore successive all”ordine questo sarà automaticamente cancellato, il cliente sarà avvisato tramite email o il suo account.
Per altri metodi di pagamento contattare il nostro staff all’indirizzo info@carcaredetailing.com o al numero WhatsApp 080 972 0160.
9. Garanzia
Le caratteristiche tecniche dei prodotti riportati nelle schede sono fornite dalle case produttrici/distributrici, il Venditore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.
La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria o imperizia da parte del Cliente.
I Prodotti forniti sono soggetti alla disciplina degli artt.49 ss. del D. Lgs. 206/2005 su vendita e garanzia dei bene di consumo.
10. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra il cliente e CarCareDetailing.com saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Noci.