LE NUOVE THE ULTRA CLAY DI THE RAG COMPANY

Con questo breve post riassumeremo le caratteristiche delle nuove Ultra Clay firmate The Rag Company, rispettivamente Clay Mitt, Clay Towel e Clay Scrubber.
Tutti e tre hanno uno strato polimerico simile a quello già presente su altre clay ma con una struttura nettamente diversa. Hanno sempre il vantaggio, come tutte le clay simili polimeriche, di poter essere risciacquati sotto l’acqua corrente e nel secchio durante la decontaminazione e sono utilizzabili non solo con un clay lube dedicato ma anche con lo shampoo classico.
In queste nuove clay è presente la nuova struttura a fori aperti che permette di assorbire una maggiore quantità di lube o shampoo e intrappolare allo stesso modo un maggior numero di contaminazioni, portandole all’interno.
Durante l’utilizzo si avrà una minor resistenza sulla superficie e quindi un minor rischio di creare swirl o marring. Secondo The Rag Company, infatti, possono essere addirittura utilizzate per la decontaminazione dei rivestimenti nanotecnologici per liberarli da eventuali contaminazioni che con i detergenti non vanno via.
In foto è possibile vedere la differenza tra il Clay Mitt di ADBL, di The Rag company e infine di Chemicalworkz.
Il Clay Mitt di ADBL ha una lavorazione più marcata mentre il Rag e il Chemicalworkz sono più lisci e lineari con la struttura però forata (ovviamente lo stesso discorso vale anche per i complementari Clay Towel e Clay Pad).
Il Clay Mitt ADBL ha il classico polsino elasticizzato per evitare che si sfili accidentalmente ed un lato in microfibra che eventualmente può essere utilizzato per il lavaggio dell’auto o per una prima azione di lubrificazione sulla superficie. Il Clay Mitt di Rag e di Chemicalworkz invece sono sprovvisti di polsino ma hanno una bella cucitura rinforzata.
Quindi, riassumendo, le clay ADBL sono più adatte per le superfici abbastanza contaminate che hanno bisogno di una decontaminazione forte e che successivamente dovranno essere lucidate mentre le quelle Rag e Chemicalworkz sono meno incisive ma più sicure e duttili.
Un ultimo appunto, la The Rag Company Ultra Clay Pad è l’unico accessorio che può essere utilizzato sia come clay decontaminante che come scrubber per gli insetti, in quanto condivide la stessa struttura dello Jersey Scrubber del brand, mentre il Clay Pad di ADBL è quello con la strato polimerico più marcato e quindi ancora più incisivo del Clay Mitt e Towel ( sul gruppo troverete un post dedicato)
Tutti sono forniti con confezione in plastica apri e chiudi ed è perfettamente normale che lo strato polimerico si “incolli” alla confezione.
Per tutti, invece, è ALTAMENTE RACCOMANDATO di utilizzare il lato polimerico decontaminante prima sui vetri per almeno 5-10 minuti la prima volta in assoluto che si utilizza l’accessorio in modo da eliminare lo strato protettivo iniziale dei quali sono provvisti per la spedizione e la tenuta nella confezione e per quindi omogenizzare e livella la struttura per bene, al fine di non incontrare marring superfluo.

Per maggiori approfondimenti è possibile leggere la nostra guida .

Carrello
Torna in alto