ADBL TANGY

Tangy è lo shampoo acido dal pH 3,5, che elimina o riduce i depositi minerali da tutte le superfici esterne dell’auto e può essere utilizzato da 1:200 all’interno del secchio fino ad usarlo addirittura puro versandolo sul guanto.
Lo shampoo decontamina chimicamente i pori della carrozzeria, tant’è che dopo l’utilizzo si nota come la stessa superficie sia molto molto più liscia una volta rimossa la patina inorganica che forma come una specie di “crosta” invisibile.
Tangy inoltre ripristina le prestazione dei protettivi ad alta prestazione, liberandoli e/o alleggerendoli dalle contaminazioni inorganiche e dal calcare.
Per essere uno shampoo acido, ha una diluzione molto alta, e quindi molto economico, e la lubrificazione è davvero sorprendente, forse tra le più alte degli shampoo ADBL, molto simile allo Snowball.
La schiuma generata è compatta e duratura, che, con la sua altissima lubrificazione, permetta al guanto di scivolare senza la minima resistenza sulla superfice.
In questo caso Tangy è stato utilizzato su un auto priva di protezione ad eccezione del parabrezza dove c’erano dei residui di ADBL Hybrid Glass.
Vedrete che la schiuma resterà presente nel secchio, in modo compatto e persistente fino alla fine del lavaggio. (Foto 9 e 10).

Molto importante specificare che con Tangy, se l’auto non è protetta, non vedrete l’acqua aprirsi, o forse la farà minimamente. Questo non significa in nessun modo che non abbia fatto il suo lavoro, anzi, si tratta solo di una caratteristica dello shampoo perchè è arricchito anche di agenti sgrassanti per attaccare anche sporco organico.
Questa differenza la potete notare nella foto 7 e 8 , dove si vede chiaramente che l’acqua si apre sul vetro protetto mentre sul lunotto posteriore no, foto 6. Anzi, lì sembra aver praticamente sgrassato e azzerato la superficie.
Nella foto 6 invece è possibile vedere la reazione dello shampoo sui deposti di minerali più marcati, dove, dopo essere stato massaggiato e in posa, inizia ad aprirsi sulla superficie decontaminata dalla “crosta” inorganica, che anche solo tastandola con i polpastrelli, apparirà nettamente più liscia e morbida.

FOTO 6 LUNOTTO

FOTO 7 E 8

FOTO 9 E 10 FINE LAVAGGIO SCHIUMA ANCORA PRESENTE ALL’INTERNO DEL SECCHIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto